Disposizioni ENAC in materia di Coronavirus Covid-19

Gentili Clienti,

il nostro impegno nel mantenimento attivo e vitale dei servizi di trasporto elicotteristico in ottemperanza alle norme precauzionali atte al contenimento del contagio da Covid-19 è massimo.

In conformità con le recenti limitazioni operative del sistema aeroportuale italiano emanate dall’ENAC, saranno consentiti unicamente i voli motivati da comprovate esigenze lavorative, da situazioni di necessità o effettuati per motivi di salute, nonché i voli finalizzati al rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza (Dpcm 09.03.2020).

Per effettuare questi movimenti partendo da aeroporti di aviazione generale e da avio/eli/idrosuperfici certificate sarà necessario che il pilota trasmetta, due ore prima del decollo, all’autorità di pubblica sicurezza competente territorialmente nella località nella quale l’aeroporto o l’area di atterraggio di destinazione è ubicato tutte le comunicazioni disposte dal D.M. 01.02.2006, art. 9, unitamente all’autodichiarazione prevista dal Ministro dell’Interno.

Hoverfly è come sempre operativa H24 per rispondere alle richieste dei propri clienti con una flotta di elicotteri dislocata su tutto il territorio nazionale.

info@hoverfly.it

Commenti

  1. Luigi De Rosa

    Salve, volevo informazioni relativamente ad un volo da Venezia a Napoli finalizzato al rientro presso il la propria residenza.

    Attendo riscontro, cordialmente.

Commenti chiusi